FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - NOMINATIONS 2005
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > NOMINATIONS 2005   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore NOMINATIONS 2005
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 25-01-2005 19:24  
Ma se molti di voi ancora non hanno visto buona parte dei film nominati come fa a parlare così male di queste nominations?
io per quel che ho visto, mi soprattutto dispace il fatto che Eternal non sia candidato quanto dovrebbe. Ray miglior film no (seppur sia un buon film), gli altri chissà.


sugli Oscar in se devo ammettere che esercitano un certo fascino sul sottoscritto.
Nonstante tante pecche sono comunque i premi più credibili (e divertenti).
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Lulajolie

Reg.: 24 Gen 2005
Messaggi: 17
Da: Napoli (NA)
Inviato: 25-01-2005 19:34  
gli oscar in sè x sè è una bella cerimonia, un bel riconoscimento per un attore, ma come tutto e tutti sono taroccati...bhè non mi dispiacerebbe essere invitata ad un galà del genere, ma se dovessi dire di voler lavorare sodo una vita intera x un oscar, bhè questo no!cmq è un premio di un grande valore ed è un modo credo x far parlare di cinema e di attori, che di questi tempi la gente va a cinema solo xchè non ha nulla da fare, ma non faccio di un erba il fascio!

x le nomination: mi starebbero bene the aviator, million dollars baby, Vera Drake...e Shark Tale come cartoon, che ho avuto l'onore di vedere alla mostra di venezia!!!!
_________________
I am a member of UNHCR
"Essere qualcuno fa comunque di te un nessuno"

  Visualizza il profilo di Lulajolie  Invia un messaggio privato a Lulajolie    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 25-01-2005 19:35  
quote:
In data 2005-01-25 19:24, gatsby scrive:

Nonstante tante pecche sono comunque i premi più credibili (e DIVERTENTI).



ah sul fatto che siano i più divertenti non ci piove!

_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Messaggi: 2135
Da: viterbo (RM)
Inviato: 25-01-2005 19:37  
quote:
In data 2005-01-25 19:24, gatsby scrive:
Ma se molti di voi ancora non hanno visto buona parte dei film nominati come fa a parlare così male di queste nominations?
io per quel che ho visto, mi soprattutto dispace il fatto che Eternal non sia candidato quanto dovrebbe. Ray miglior film no (seppur sia un buon film), gli altri chissà.


sugli Oscar in se devo ammettere che esercitano un certo fascino sul sottoscritto.
Nonstante tante pecche sono comunque i premi più credibili (e divertenti).




Ti quoto grande Gatsby. Ray va bene per la nomination al protagonista, che fa l'en plein con Collateral non protagonista, ma il film niente di che, piatto e banalotto.
Le nomination alle donne si possono condividere. Gli altri, giudicheremo quando vedremo, senza farci tante pippe prima.
Le nomination ai Razzies sono divertenti: Bush e Condoleeza come peggior attori in Fahrenheit di Moore.

_________________
Save the cheerleader, save the world

  Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 25-01-2005 19:47  
ahahah concordo quelle dei Razzie (2005) sono geniali se si escude Stone ...
_________________
::M:: cineForum

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 25-01-2005 19:48  
Dico qui la mia sui film nominati che ho visto, dando un giudizio di tipo assoluto (cioè vale o meno una nomination a prescindere dagli altri)

[quote]In data 2005-01-25 15:32, Tenenbaum scrive:
ACTOR IN A LEADING ROLE


Johnny Depp - FINDING NEVERLAND bah, si ma non è eccezionale. Queste sue 2 ultime nominations mi appaiono un pò forzate
Jamie Foxx - RAY,giustissimo. Deve vincere.

ACTOR IN A SUPPORTING ROLE


Jamie Foxx - COLLATERAL bravo, ma era meglio Cruise proprio in questa categoria
Clive Owen - CLOSER, ci stà tutta

ACTRESS IN A LEADING ROLE


Kate Winslet - ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND, giusta

ACTRESS IN A SUPPORTING ROLE


Natalie Portman - CLOSER, giustissima

ANIMATED FEATURE FILM

THE INCREDIBLES, bah è meglio Tokyo Godfather
SHARK TALE bellissimo in V.O.
SHREK 2 giusto

ART DIRECTION



CINEMATOGRAPHY


THE PASSION OF THE CHRIST si.


COSTUME DESIGN

FINDING NEVERLAND si
RAY si
TROY, meglio molte altre

DIRECTING


RAY, buon film ma non eccezionale

DOCUMENTARY FEATURE


DOCUMENTARY SHORT SUBJECT



FILM EDITING

THE AVIATOR
COLLATERAL assolutamente si
FINDING NEVERLAND giusta
RAY giustissima

FOREIGN LANGUAGE FILM


THE SEA INSIDE bellissimo


MAKEUP


THE PASSION OF THE CHRIST ok
THE SEA INSIDE bah

MUSIC (SCORE)

FINDING NEVERLAND, grande
HARRY POTTER AND THE PRISONER OF AZKABAN nenahce me la ricordo, bah
THE PASSION OF THE CHRIST ci può stare
THE VILLAGE bah


BEST PICTURE


FINDING NEVERLAND giusto
RAY, no





SOUND EDITING

THE INCREDIBLES si
THE POLAR EXPRESS giusto
SPIDER-MAN 2 tanto per far vedere che non si osno dimenticati di questo bel film

SOUND MIXING

THE INCREDIBLES si
THE POLAR EXPRESS si, anche se il film è orribile
RAY meritata
SPIDER-MAN 2 si

VISUAL EFFECTS

HARRY POTTER AND THE PRISONER OF AZKABAN
I, ROBOT
SPIDER-MAN 2
giusti tutti e 3

WRITING (ADAPTED SCREENPLAY)

BEFORE SUNSET no
FINDING NEVERLAND molto bella

WRITING (ORIGINAL SCREENPLAY)

ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND, capolavoro
THE INCREDIBLES no



_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 25-01-2005 19:54  
Come sempre ai memebri dell'Academy non manca il coraggio.. Tante sorprese nelle nomination, tanti piccoli film indipendenti nominati e come sempre c'è anche Jim Carrey..
Son contento per Natalie Portman (ma Closer è una schifezza), per Imelda Staunton (il segreto di Vera Drake meritava anche come miglio film) e per Mare dentro (ma l'avrei nominato in tutte le categorie principali.

: : : : :

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Lulajolie

Reg.: 24 Gen 2005
Messaggi: 17
Da: Napoli (NA)
Inviato: 25-01-2005 20:01  
quote:
In data 2005-01-25 19:54, millio scrive:
Come sempre ai memebri dell'Academy non manca il coraggio.. Tante sorprese nelle nomination, tanti piccoli film indipendenti nominati e come sempre c'è anche Jim Carrey..
Son contento per Natalie Portman (ma Closer è una schifezza), per Imelda Staunton (il segreto di Vera Drake meritava anche come miglio film) e per Mare dentro (ma l'avrei nominato in tutte le categorie principali.

: : : : :


straquoto...brava la Portman ma il film ha fatto pena sono davvero contenta x Mare Dentro...davvero bravi!!!!!
_________________
I am a member of UNHCR
"Essere qualcuno fa comunque di te un nessuno"

  Visualizza il profilo di Lulajolie  Invia un messaggio privato a Lulajolie    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 26-01-2005 00:51  
Già dalle nominations si vedono alcune ingiustizie! Sono contento per le 11 nominations di Scorsese (forse gliela fa quest'anno!) però ci sono alcune delusioni:
-non vedo perchè Kill Bill non sia da nessuna parte (povero Quentin, sempre tra il pubblico in queste occasioni!)
-Eternal meritava qualche nomination di più (Jim Carrey la meritava la nomination!)
-Sono contento che The Passion sia abbastanza presente, però mi aspetto che qualcosa la vinca!
-Alexander manca! Americani razzisti e ignoranti! Leggetevi le interviste di Stone (mitico e basta) rilasciate recentemente e vi renderete conto delle realtà scomode che svela (purtroppo Stone come Spike Lee è poco considerato in USA perchè svela realtà molto scomode, come JFK e NBK)
-Anche Collateral è troppo assente
-Nei documentari manca Michael Moore con Fahreneit (forse perchè del 2003?)

Queste sono le cose che mi amareggiano maggiormente, anche se devo vedere anche molti dei film candidati
Cmq la mia speranza e che Aviator non vinca 11 oscar, altrimenti Scorsese potrebbe finire in malora
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 26-01-2005 10:42  
quote:
In data 2005-01-26 00:51, DottorDio scrive:
(purtroppo Stone come Spike Lee è poco considerato in USA perchè svela realtà molto scomode, come JFK e NBK)

-Nei documentari manca Michael Moore con Fahreneit (forse perchè del 2003?)




JFK racconta un sacco di panzane e fatti puramente inventati. Alexander poi è stato un Flop.

Michael Moore mi pare che abbia rifiutato la categoria DOcumentari per concorrere nella categoria "miglior film" e quindi nessun complotto
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 26-01-2005 17:46  
[/quote]

JFK racconta un sacco di panzane e fatti puramente inventati. Alexander poi è stato un Flop.

Michael Moore mi pare che abbia rifiutato la categoria DOcumentari per concorrere nella categoria "miglior film" e quindi nessun complotto

[/quote]
Sul primo punto non sono tanto d'accordo visto che dopo l'uscita di JFK sono state riaperte delle indagine da parte del governo USA (almeno così c'è scritto alla fine del DVD)
Per Alexander: non vuol dire che se un film non incassa non sia meritevole, anche se agli osacr basano i premi per gli incassi ai botteghini (vedi LOTR e Titanic, forse il peggior film del buon Cameron!)

Per il 2° punto hai fatto bene a chiarirmi le idee (però Moore è veramente un furbacchione, perchè sapeva che non poteva avere il miglior film e in questo modo sembra un complotto nei suoi confronti!)
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 01-02-2005 22:18  
Ma dov'è finito Jim Carrey per ESOTSM?!? E il Tom Cruise di Collateral?!? Mah...
Non ho visto "Million dollar baby" ma dall'Academy è amatissimo... scontato: c'è la vecchia guardia Eastwood!!!

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 02-02-2005 09:17  
quote:
In data 2005-01-26 17:46, DottorDio scrive:
quote:
In data 2005-01-26 17:46, ipergiorg scrive:


JFK racconta un sacco di panzane e fatti puramente inventati.


Sul primo punto non sono tanto d'accordo visto che dopo l'uscita di JFK sono state riaperte delle indagine da parte del governo USA (almeno così c'è scritto alla fine del DVD)




si legga questo
http://www.johnkennedy.it/index.html

e in particolare questo
http://www.johnkennedy.it/stone.htm
che raccoglie tutte le invenzioni e le forzature del film in questione

_________________
"Alla luce del Maoismo la Fellatio è reazionaria" M. Santoro

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 02-02-2005 alle 09:26 ]

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
MrOrange

Reg.: 28 Dic 2003
Messaggi: 463
Da: matera (MT)
Inviato: 02-02-2005 09:45  
Ho visto Million Dollar Baby ed è veramente bello,quasi sicuramente gli danno la miglior regia, un film che merita.
_________________
Ti spiace se me la sparo qui? - Ehi...mi casa su casa...

Le due più belle parole del mondo non sono "ti amo" ma "è benigno"

  Visualizza il profilo di MrOrange  Invia un messaggio privato a MrOrange    Rispondi riportando il messaggio originario
gilthas

Reg.: 22 Gen 2005
Messaggi: 26
Da: Rm (RM)
Inviato: 02-02-2005 09:55  
quote:
In data 2005-02-02 09:45, MrOrange scrive:
Ho visto Million Dollar Baby ed è veramente bello,quasi sicuramente gli danno la miglior regia, un film che merita.



Voglio andare a vederlo.....Eastwood come regista è stata una vera sorpresa.....cmq Scorsese rischia molto...se pure quest'anno perde per me si lancia sul vincitore e lo fa a pezzi !!!!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: gilthas il 02-02-2005 alle 09:56 ]

  Visualizza il profilo di gilthas  Invia un messaggio privato a gilthas     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.128591 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: